Menu



Duchessa Lia seleziona i migliori vini del Piemonte, scegliendo le zone storicamente e qualitativamente più vocate alla produzione vitivinicola. Dalle colline di Barolo e Barbaresco provengono le uve nebbiolo che regalano gli omonimi vini, riconosciuti tra i rossi più prestigiosi al mondo. Dai colli dell’Astigiano e del Monferrato vengono selezionati la Barbera, la Freisa e il Grignolino che qui, da sempre, hanno trovato l’espressione più alta.

Dalla zona del Moscato, che abbraccia alcuni dei più bei vigneti tra le provincie di Cuneo, Asti e Alessandria, si ottengono il Moscato d’Asti e l’Asti spumante, nelle versioni dolce e secco. I declivi dell’acquese regalano il Brachetto, da uve rosse autoctone e delicatamente aromatiche. Dal Gaviese, dove l’appennino incontra le brezze marine, si raccolgono le uve cortese da cui nasce uno dei più nobili ed eleganti bianchi del Piemonte: il Gavi. Dalle soleggiate colline dell’Albese, infine, teatro di una viticoltura millenaria, provengono le uve Dolcetto per il Dolcetto d’Alba, uno dei più tipici e apprezzati vini piemontesi.

«Abbiamo scelto l’eccellenza viticola del Piemonte selezionando i vini provenienti dagli appezzamenti più prestigiosi, dalle migliori esposizioni, da vendemmie con basse rese ed eccezionale qualità delle uve».


DUCHESSA LIA s.r.l. - Corso Piave, 140
12058 Santo Stefano Belbo (Cn) Italia
Tel. (+39) 0141843006 • Fax (+39) 0141843929
info@duchessalia.it

×