
- News
- Posted by: Amministrazione
Il nostro Arneis su Vanity Fair
Vino bianco in inverno? Perché no!
In inverno solitamente si scende volentieri in cantina, per riscoprire quelle bottiglie di vino che sono state messe da parte proprio pensando alla stagione più rigida. Ma perché non può essere una bella bottiglia di bianco?
Il vino bianco in inverno è una scelta sempre meno "strana" e anzi, può rappresentare una valida alternativa per abbinamenti con piatti della tradizione. Sarà utile magari servirlo a temperatura ambiente o comunque appena tolto dalla cantina, senza metterlo in frigorifero. Questo per non aumentare la sensazione di gelo che può essere sgradevole per qualcuno.
Tralasciando le feste, dove i vini bianchi la fanno da padrone con i piatti di pesce e i brindisi, possiamo pensare di abbinare il bianco per "contrasto" visto che in questa stagione i piatti sono in generale un po' meno leggeri che d'estate.
Ed ecco quindi la risposta al nostro post: siamo su Vanity Fair per l'abbinamento del nostro Arneis, bianco alfiere piemontese, con un piatto dalle fortissime tinte invernali. Buona lettura e... Buon Appetito!
Click per l'articolo completo