MasterChef Italia al Museo Nazionale del cinema di Torino

MasterChef Italia al Museo Nazionale del cinema di Torino
    

La decima serata della tredicesima stagione di MasterChef Italia ha visto gli aspiranti chef cimentarsi in un'avvincente prova in Esterna, direttamente al Museo Nazionale del Cinema di Torino, all'interno dello splendido contesto della Mole Antonelliana. La temutissima prova è stata valutata da un mix di critici gastronomici e cinematografici. Ogni coppia di aspiranti chef aveva l'arduo compito di riprodurre all'interno del proprio piatto il mood di una delle tre categorie di stili cinematografici ispirati a famose pellicole del passato girate proprio a Torino: horror, kolossal e commedia all'italiana.

 

La Brigata Rossa, doveva ispirarsi a Profondo Rosso di Dario Argento. La Brigata Blu ha dovuto creare un piatto che ricordasse la commedia Al bar dello sport con Lino Banfi e Jerry Calà. La Brigata Gialla invece doveva ispirarsi a Cabiria, un kolossal italiano del 1914. Prima di ricevere il giudizio della squadra di critici, tutti i piatti sono stati abbinati al nostro Alta Langa DOCG Metodo Classico.


Il viaggio di Master
Chef Italia nel territorio piemontese è stato una bellissima occasione per far incontrare il mondo Duchessa Lia con l'intera squadra di giudici del noto programma tv. L'incontro è stata la ciliegina sulla torta di una partnership che dura ormai da diversi anni e che ha dimostrato la grande duttilità dei nostri vini in abbinamento ai vari piatti preparati nel corso di ogni puntata.

  



>> Scopri tutta la gamma di vini Duchessa Lia

Scopri la lista dei vini su www.duchessalia.it

Seguici su   


DUCHESSA LIA s.r.l. - Corso Piave, 140
12058 Santo Stefano Belbo (Cn) Italia
Tel. (+39) 0141843006 • Fax (+39) 0141843929
info@duchessalia.it