La Finale di MasterChef

La Finale di MasterChef

    

È Eleonara Risi la vincitrice della tredicesima stagione di Masterchef Italia! È lei che ha saputo brillare tra tutti gli altri aspiranti chef e ha messo la ciligina sulla torta nella finalissima con il suo menù dal nome Ichigo Ichie - Quant’è bello leggere tra le righe. L’intrigante menù unisce la cucina giapponese e le tradizioni culinarie della vincitrice, nata e cresciuta in provincia di Livorno, poi stregata da due settimane di vendemmia in Francia e tornata a vivere in mezzo alla natura vicino a Firenze.

Meritatissimo il brindisi finale con le nostre bollicine Duchessa Lia dopo aver convinto i tre giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.


 

Eleonora supera ad inizio puntata la Mystery Box che vedeva come giudice aggiuntivo lo chef svizzero Andreas Caminada del ristorante Schloss Schauenstein (3 stelle Michelin, 19 punti Gault Millau) vero e proprio luminare della ristorazione mondiale. La ragazza raggiunge poi la vetta del suo viaggio con un percorso culinario che spazia dalle acciughe nell’antipasto, alla tartare di trota nei ravioli per il primo ed un’anguilla laccata come secondo. Conclude la finale con un mochi ripieno di crema bavarese.

Anche quest’anno abbiamo visto come gli aspiranti chef siano in grado di sperimentare in maniera importante tra i fornelli ma anche come le nostre etichette siano in grado di garantire sempre il giusto abbinamento a tavola. Già dall’inizio di questa tredicesima stagione di MasterChef Italia le nostre bottiglie hanno saputo accompagnare tutti i piatti proposti nelle varie MysteryBox e nelle Esterne.

Il nostro Alta Langa DOCG è stato versato per aprire le danze nella puntata iniziale, il Barbaresco DOCG era l’abbinamento dell’esterna con la Chianina nel menù gourmet con la brace e siamo stati protagonisti con le nostre bollicine anche nel brindisi del 300esimo episodio del programma. Un altro anno che ci ha visto protagonisti di un viaggio semplicemente stupendo.

  



>> Scopri tutta la gamma di vini Duchessa Lia

Scopri la lista dei vini su www.duchessalia.it

Seguici su   


DUCHESSA LIA s.r.l. - Corso Piave, 140
12058 Santo Stefano Belbo (Cn) Italia
Tel. (+39) 0141843006 • Fax (+39) 0141843929
info@duchessalia.it