Emergenza Covid-19,
l'impegno di Duchessa Lia
per tutelare lavoratori e clienti

 

In questo momento di grande difficoltà per il nostro Paese, riteniamo che ogni Impresa, ogni marchio, in qualunque settore, debba fare ogni sforzo possibile, per tutelare Clienti e Lavoratori, assumendosi l’impegno di sostenere la sanità dei nostri territori, difendere ancora più concretamente la sicurezza dei propri prodotti e a monte, quella di coloro che vi lavorano.

A questo scopo, desideriamo comunicare le procedure che abbiamo in atto nella nostra azienda.

Oltre ad aver attuato il protocollo di sicurezza anti-contagio sottoscritto il 14 marzo 2020, e aver adottato come procedura quotidiana la pulizia e sanificazione delle postazioni di lavoro e degli spazi comuni, si provvede alla disinfezione antibatterica e antivirale di tutti gli uffici e reparti produttivi.

Ove possibile, promuoviamo il lavoro a distanza (smart working), piani di turnazione e orari di lavoro ridotti. Questi provvedimenti sono stati adottati a partire da lunedì 16 marzo e saranno operativi fino al termine di questa emergenza. Ai lavoratori che hanno potuto usufruire di queste iniziative, svolgendo un orario di lavoro ridotto, saranno comunque retribuite le 8 ore giornaliere e non verranno loro detratte le ferie maturate.

Per tutti i settori produttivi dove non è stato possibile adottare orari di lavoro ridotti, turnazioni e “smart working”, le ore lavorate saranno retribuite con una maggiorazione del 25%

Ad integrazione del rafforzamento delle procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto, è stata inoltre stipulata una polizza assicurativa che copre, in caso di contagio da Covid-19, tutti i dipendenti delle Cantine Capetta, di cui sono parte i marchi: Capetta, Balbi Soprani e Duchessa Lia.

A loro indirizziamo il nostro più sincero ringraziamento, così come a tutti i fornitori della nostra filiera produttiva e logistica, perché è grazie al loro impegno che, anche oggi, i nostri vini possono continuare ad arrivare nei punti vendita e sulle tavole di tutti gli italiani.

Famiglia Capetta

Scopri la carta dei vini Duchessa Lia sul sito www.duchessalia.it
Seguici su    utilizzando l'hashtag 
#makeyourdaynoble

Facebook Twitter LinkedIn
Prev Next


DUCHESSA LIA s.r.l. - Corso Piave, 140
12058 Santo Stefano Belbo (Cn) Italia
Tel. (+39) 0141843006 • Fax (+39) 0141843929
info@duchessalia.it