Asti e Moscato d'Asti Docg:
da questa terra, solo vini unici!


Alessandro Borghese, Brand Ambassador del Consorzio per la Tutela dell’Asti Docg, continua la campagna pubblicitaria per promuovere le Colline del Moscato: terre uniche da cui derivano vini unici, l’Asti Docg e il Moscato d’Asti Docg.



Una terra e un’uva unica! Questa l’idea che sta alla base della nuova campagna del Consorzio di Tutela dell’Asti Docg che ha scelto il volto di Alessandro Borghese come nuovo brand ambassador. Una terra unica, perché riconosciuta patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco: colline dalla bellezza mozzafiato e dalle pendici ripidissime e spettacolari, coltivate eroicamente da oltre 3.700 famiglie di viticoltori su 52 comuni tra le provincie di Asti, Cuneo e Alessandria.

Ma anche un’uva unica: il moscato bianco, che in Piemonte viene coltivato da tempi antichissimi ed è diventato l’orgoglio enologico della produzione locale, la cui inconfondibile aromaticità riporta nel bicchiere tutta la freschezza e la gioia dell’uva appena colta.


La denominazione Asti Docg oggi è ancora più ampia. Si esprime in tre etichette simili eppure assai complementari:

 

  1. l’Asti Docg, lo spumante dolce delle feste più stappato nel mondo, ideale abbinamento di panettone e pandoro durante le feste di Natale; 

  1. il Moscato d’Asti Docg, dolce e naturalmente frizzante, ideale per accompagnare qualsiasi tipo di dolce e - perché no? - anche l’antipasto (buonissimo con nocciole salate, salumi e formaggi freschi e stagionati).

  1. l’Asti Secco Docg, nuovissima versione dry dell’Asti spumante che mantiene tutta la freschezza del primo in un gusto più secco, ideale per accompagnare tutto il pasto o per essere miscelato nei cocktail. 

Questo Natale, scegli l’Asti Docg, il Moscato Docg e l'Asti Secco Docg Duchessa Lia,
vini unici da un'uva unica: 
vivi le feste con dolcezza!


Il collarino con Alessandro Borghese, Brand Ambassador dell'Asti Docg, che sarà apposto su tutte le bottiglie di Asti Docg,
Moscato d'Asti Docg e Asti Secco Docg Duchessa Lia.


Scopri la carta dei vini Duchessa Lia sul sito www.duchessalia.it
Seguici su    utilizzando l'hashtag 
#makeyourdaynoble

Facebook Twitter LinkedIn
Prev Next


DUCHESSA LIA s.r.l. - Corso Piave, 140
12058 Santo Stefano Belbo (Cn) Italia
Tel. (+39) 0141843006 • Fax (+39) 0141843929
info@duchessalia.it