Menu

VIGNETI


I terroir più prestigiosi, le posizioni più solatie, i vitigni autoctoni. Per produrre i sui nobili vini, Duchessa Lia ha scelto i vigneti più vocati alle grandi Doc e Docg del Piemonte.


Le Langhe del Barolo e del Barbaresco, l’Astigiano, il Monferrato, le Terre di Gavi e l’Acquese:
Duchessa Lia ha scelto i vigneti più vocati alle grandi Doc e Docg del Piemonte.
Duchessa Lia produce i più nobili vini del Piemonte scegliendo le zone storicamente e qualitativamente più vocate alla produzione vitivinicola.
Dalle Langhe provengono le uve nebbiolo che regalano gli straordinari Barolo e Barbaresco, riconosciuti tra i vini rossi più prestigiosi al mondo. Dall’Astigiano e dalle colline del Monferrato vengono selezionati la Barbera, la Freisa e il Grignolino, varietà autoctone che qui, da tempo immemore, hanno trovato la più alta espressione qualitativa.

Le Colline del Moscato, che abbracciano alcuni dei più bei vigneti tra le provincie di Cuneo, Asti e Alessandria, sono i luoghi d’origine del Moscato d’Asti e dell’Asti spumante, che Duchessa Lia vinifica anche nella versione dry. I declivi dell’acquese regalano il Brachetto, da uve rosse autoctone, delicatamente aromatiche. Dalle Terre del Gavi, dove l’appennino incontra le brezze marine, si raccolgono le uve cortese da cui nasce il Gavi, uno dei più nobili ed eleganti bianchi del Piemonte. Infine, dalle soleggiate colline dell’Albese, teatro di una viticoltura millenaria, provengono le uve dolcetto per il Dolcetto d’Alba, uno dei più tipici e apprezzati vini della Regione.

I più nobili vini del Piemonte dai vigneti più prestigiosi


DUCHESSA LIA s.r.l. - Corso Piave, 140
12058 Santo Stefano Belbo (Cn) Italia
Tel. (+39) 0141843006 • Fax (+39) 0141843929
info@duchessalia.it

×