Territorio
I nomi dei vitigni che siglano le diverse etichette di Duchessa Lia, raccontano meglio di tante parole la regione dove ha avuto origine questo "Casato".

Un dono davvero prezioso per chi vive e ama questo angolo di Piemonte, come noi che da generazioni vi produciamo vino.
Un territorio unico al mondo per la viticoltura, all'incrocio fra "Langhe, Roero e Monferrato", che non a caso nel 2014 l'Unesco ha dichiarato "Patrimonio dell'Umanità".

Non ci sono parole, crediamo, che possano raccontare di più o meglio, delle immagini che potrete scorrere in questo sito, passeggiando così tra le vigne dove nascono i vini Duchessa Lia: dall'Albese all'Astigiano, al Monferrato, per poi ridiscendere rapidamente quasi fino al confine con la Liguria, dove l'aria di montagna incontra la brezza del mare e ci regala il Gavi. Uno dei nostri bianchi di eccellenza.

Colline e poi ancora colline, più impervie o più dolci, a centinaia. Migliaia. Dove su ognuna il nostro lavoro e di tanti altri, ha reso rigoglioso un terreno che darà frutti in ogni caso diversi da quelli della collina accanto. Uve e vini unici, ogni volta, dove la passione per queste terre e il sapere dell'enologia si ritrovano in ogni bicchiere di Duchessa Lia, in perfetta armonia.
Duchessa Lia S.r.l. - Sede: Corso Piave, 140 - 12058 Santo Stefano Belbo (Cn) Italia - CF/P.Iva 02535960047 - Cookie Policy © duchessalia.it - 2016 - All rights reserved - design by Sinergia - Find us on Facebook